Ripartono i corsi di Ginnastica Mentale®

I corsi di Ginnastica Mentale® continuano a riscuotere grande successo, non solo in Trentino, ma in diverse regioni italiane!

 
Ecco tutte le novità previste per il mese di APRILE 2014
 
MARTEDI' 1 APRILE: corso di Ginnastica Mentale® a TRENTO

 

sono aperte le iscrizioni ad un corso di 10 incontri nelle seguenti fasce orarie:
14.30-16.00
16.30-18.00
ho l'onore di essere ospitata presso la nuovissima sede dell'Associazione Alzheimer di Trento, in via del Torrione, 6
Costo: 150 euro compresa la quota di iscrizione all'Associazione
Iscrizioni: entro venerdì 28 marzo telefonando direttamente all'Associazione al numero 0461.230775, oppure contattandomi direttamente (anche via mail)
 
MERCOLEDI' 2 APRILE 2014: corso di Ginnastica Mentale® a PERGINE
sono aperte le iscrizioni ad un corso di 10 incontri nelle seguenti fasce orarie:
10.00-11.30
14.30-16.00
questi corsi hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Pergine Valsugana e si terranno presso la Sala Comunale "Ai canopi" a Pergine.
Costo: 150 euro
Iscrizioni: sarà istituito un punto di raccolta iscrizioni/informazioni martedì 25 marzo, alle ore 14 presso l'Istituto Don Milano, in via Monte Cristallo, 4 (sede Università della Terza Età). Chi vuole può comunque contattarmi direttamente.
 
Ricordo a tutti che la spesa è detraibile dalla dichiarazione dei redditi in quanto considerata a tutti gli effetti una spesa sanitaria.
 
Diffondi questo nuovo servizio di prevenzione: passaparola!
 
Vi saluto con una frase di John Fitzgerald Kennedy: 
 
“Il momento giusto per riparare il tetto è quando splende il sole”.
 
 Prima si inizia ad allenare la mente, meglio è.
 
Vi aspetto!
 

Dopo il grande successo primaverile, in cui davvero tanti cittadini trentini hanno avuto modo di sperimentare gli effetti benefici della Ginnastica Mentale si riparte alla grande con un nuovo ciclo di corsi. La data di inizio è fissata per GIOVEDI' 14 NOVEMBRE 2013:

Tante le novità previste per questa stagione: le schede di lavoro saranno rinnovate, come ogni anno, alla luce delle verifiche effettuate sul materiale di stimolazione da parte di Assomensana; saranno disponibili più fasce orarie e gli incontri er ciascun ciclo di Ginnastica Mentale saranno 20 anzichè 10. Tra le sedi dove si svolgono i corsi, quest'anno si aggiunge, a quella di Via Lungoadige Leopardi 83, per i corsi del mattino e del primo pomeriggio, la sede di Via dei Mille n. 61, a partire dal tardo pomeriggio.

Altra novità importante, che esprime quanto effettivamente questo nuovo servizio piaccia e risponda a bisogni ormai ampiamente riconosciuti dalla popolazione, è legata alle diverse richieste di collaborazione che mi sono giunte dai circoli anziani.

A novembre, infatti, condurrò il corso di Ginnastica Mentale a Sarche, presso il Circolo ricreativo culturale "Il Leccio", ed è in via di definizione la partenza di un corso anche a Montevaccino presso il Circolo Comunitario.
Sempre più persone quindi, si avvicinano alla Ginnastica Mentale per mantenere in forma le proprie facoltà cognitive.

E non è finita qui: in agenda nei prossimi mesi c'è la voglia di ripartire anche nella città di Rovereto, dove diversi ex-corsisti sono in attesa di riprendere il loro appuntamento fisso settimanale, mirato a stimolare e rafforzare la moltitudine di ree cerebrali.

Vorrei mettere in evidenza un aspetto importante che ho rilevato in questi mesi di attività: i corsi Assomensana stimolano le funzioni mentali ma anche la socializzazione: ho visto quanto le persone apprezzino il ritrovarsi insieme nel gruppo, condividendo con entusiasmo lo stesso cammino nella ricerca di benessere. 
Alcuni gruppi addirittura, anche dopo la fine del corso, continuano a ritrovarsi anche fuori, per trascorrere insieme una serata in pizzeria e, dato lusinghiero, svolgendo tra loro gli esercizi Assomensana da me suggeriti.

Passione, determinazione e fiducia sono gli elementi che più ho messo in campo in questi primi mesi di attività, ma tutti gli sforzi sono davvero colmati dal rimando positivo di diversi utenti che orgogliosamente si sentono più consapevoli delle loro capacità, migliorando quindi la loro qualità di vita.

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di riprendere il cammino iniziato in primavera, riscrivendosi al corso. Grazie a chi si è già iscritto e che mi ha dato fiducia e grazie anche a coloro che decideranno di iscriversi per condividere un percorso divertente, sano e assolutamente privo di effetti collaterali, se non un aumento della propria autostima e consapevolezza delle proprie risorse mentali.

Grazie anche ad Assomensana per la competenza e dedizione che impiega per il bene e la salute di tutti.

Centro Medico BSC

via dei Mille, 61 38122 Trento

Tel: 0461-392491

Cell: 334-3643107

Mail: info@mariaritadigioia.it